bio Mineral One Farmacia Deluigi Rimini

LA SALUTE DEI CAPELLI: BIOMINERAL


La caduta dei capelli è un fenomeno frequente che può avvenire in conseguenza a carenze nutrizionali, malattie debilitanti, terapie farmacologiche oppure in seguito a fenomeni di forte stress psichico (ansia, problemi familiari, lavoro etc.) o squilibri ormonali. In questi casi si verifica un indebolimento della struttura del capello ed un aumento della caduta quotidiana.

Il ciclo del capello viene alterato, con un accelerato passaggio dalla fase di crescita (anagen) alla fase di arresto (catagen) e di caduta (telogen). La qualità della dieta ed un’alimentazione equilibrata possono contribuire al mantenimento del regolare ciclo del capello, ma a volte non sono sufficienti; per questo è stata formulata la linea BIOMINERAL.

BIOMINERAL ONE è un integratore alimentare a base di Lactocapil Plus (Proteine del siero del latte, N-acetil glucosamina, Metionina e Vitamina E naturale) con Biotina, Vitamina D3, Acido linoleico e Taurina.

La Biotina contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di capelli normali. La Taurina e gli aminoacidi quali Leucina, Prolina e Glieina, intervengono nella sintesi della cheratina del capello. Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno in qualsiasi momento della giornata.

BIOMINERAL Donna è formulato per rispondere alle esigenze del capello della donna nella menopausa, durante la quale si verifica un assottigliamento e diradamento con una precoce alopecia androgenetica. Durante la menopausa e nei mesi che la precedono avviene un cambiamento ormonale, con riduzione e scomparsa di ormoni estrogeni di origine ovarica. Livelli ottimali di estrogeni, quali Isoflavoni di soia, contrastano la depigmentazione, la fragilità e la caduta dei capelli.

Biomineral è arricchito con Lactobacillus sporogens che promuove l’assorbimento degli isoflavoni di soia contribuendo al mantenimento di capelli sani. Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno in qualsiasi momento della giornata.