Un operazione chirurgica, un incidente, una caduta, un taglio cesareo, l'acne, un ustione sono esempi delle innumerevoli occasioni della vita che lasciano una cicatrice dietro di sè, piccola o grande che sia.


Cicatrix Farmacia Deluigi Rimini

Le cicatrici possono essere fastidiose, dolorose o limitare i movimenti, ma possono anche intaccare la nostra autostima e qualità della vita.

Che cos’è una cicatrice?!

È un tessuto fibroso ricco di collagene che prende il posto di un tessuto sano per riparare una lesione della pelle. La cicatrizzazione è un processo fisiologico, tuttavia il nostro organismo non sempre riesce a ripristinare del tutto il tessuto sano e quindi le cicatrici diventano antiestetiche, poco elastiche e con colore diverso dal tessuto sano di cui hanno preso il posto.

Esistono vari tipi di cicatrici da cheloidi che possono estendersi oltre l’area della cicatrice originale, a pigmentate color bruno, infine ipertrofiche caratterizzate da tessuto gonfio, rosso e duro.

È possibile eliminare le cicatrici?

Le cicatrici sono un segno permanente che non verrà mai cancellato del tutto, ma grazie all’uso quotidiano di CICATRIX crema è possibile migliorarne aspetto ed eventuali complicazioni. Utilizzata in modo costante agisce in poche settimane, si applica con un leggero massaggio su pelle detersa e asciutta 2-3 volte al giorno.

La formulazione di Cicatrix contiene due principi attivi naturali:

  • Centella asiatica che incorpora e lega il collagene ammorbidendo la pelle cicatrizzata.
  • Pinus silvestris con la sua azione promuove l’ottimale riepitelizzazione della ferita, stimolando la biosintesi di glucosamminoglicani, ossia il processo che aiuta a ricostruire la matrice amorfa cutanea.

Ti aspettiamo in farmacia per scoprire l’efficacia di cicatrix crema!