L'estratto di semi di pompelmo (GSE) è un rimedio multifunzionale: antimicotico, antibatterico, antiparassitario e antivirale, nonchè citoprotettivo e riparatore.


GSE Farmacia Deluigi Rimini

Tutte queste azioni sono migliorate dalla loro capacità di essere selettive e quindi innocue nei confronti delle colonie di batteri benigni, naturalmente presenti nell’organismo che in questo modo sono liberi di competere con i patogeni e aiutarne l’eliminazione.

L’estratto è in grado di agire anche per via esterna, direttamente sulla cute; per trattamenti di micosi, irritazioni, dermatiti e dermatosi e grazie alla sua selettività si presta ad essere utilizzato anche per lattanti.

Insieme al trattamento che più si addice alle proprie esigenze si può anche assumere il relativo integratore che ha sia attività sinergica con il trattamento scelto che una preventiva per evitare nuove insorgenze; come nei trattamenti di acne e herpes a cui sono associati fenomeni sistemici e quindi eventuali ricadute. Per esempio GSE Herpes labbra permette di agire immediatamente sulla zona colpita da herpes e contemporaneamente l’integratore agisce alla radice, neutralizzando il virus.

Grazie alla sua ampia fascia d’azione GSE si presta a contrastare i sintomi anche più gravi dell’influenza come raffreddore, bronchite, sinusite, otite e tonsillite. In specifico la linea GSE Aerobiotic e Biotic permette trattamenti più o meno intensi, sia in sinergia con antibiotici, sia in maniera preventiva rafforzando il sistema immunitario.

Dagli studi si è accertata l’azione combinata di GSE Cystis Rapid con GSE Acidophilus. Il primo, ossia Cystis, permette di avere una soluzione efficace e rapida alla cistite in fase acuta, alleviando infiammazione e dolore grazie a:

  • Uva ursina che contribuisce ad abbassare la carica batterica;
  • Erica con l’attività antinfiammatoria e antidolorifica;
  • Pilosella con le sue proprietà diuretiche;
  • l’estratto dei semi di pompelmo che protegge l’integrità delle mucose eliminando i batteri patogeni.

Acidophilus contemporaneamente ristabilisce l’ordine fisiologico della flora batterica intestinale impedendo la proliferazione di microrganismi patogeni e quindi evitando le recidive di cistiti e micosi. In associazione a questi due, GSE Intimo Detergente, con un semplice gesto quotidiano contribuisce all’igiene e quindi al benessere delle vie urinarie; è un intimo altamente delicato grazie alla presenza dell’acido lattico che mantiene il pH a livelli fisiologici, l’estratto di semi di pompelmo e la calendula con azione emolliente e lenitiva.

Ti aspettiamo in farmacia per scoprire TUTTA LA LINEA GSE